top of page

Porsche 991 GT3: Capristo+Armaspeed

  • Immagine del redattore: Riccardo Lucano
    Riccardo Lucano
  • 18 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

PORSCHE 991 GT3

La Porsche 991 GT3 è equipaggiata con un motore aspirato flat-six da 4.0 litri, capace di erogare 500 CV a 8250 giri/min e 460 Nm di coppia a 6000 giri/min. Abbinata a un cambio PDK a doppia frizione a 7 rapporti, progettato per cambi marcia rapidissimi, questa vettura è pensata per le massime prestazioni in pista. Le sospensioni a doppio braccio oscillante anteriore e multilink posteriore sono completamente regolabili, mentre lo sterzo posteriore migliora agilità e stabilità alle alte velocità. Il telaio leggero e l’aerodinamica ottimizzata, con alettone posteriore fisso, assicurano elevato carico aerodinamico. Con un peso di circa 1430 kg, la 991 GT3 accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 318 km/h.

ree

CAPRISTO PER GT3

Capristo ha studiato e realizzato un impianto di scarico appositamente per la Porsche 991 GT3.


L'impianto di scarico è in acciaio inox 309, lucidato a mano, composto da coppia di collettori con catalizzatori metallici 200 celle e centrale non silenziato completo di valvole.


Con la progettazione CAD, secondo lo schema del “reverse engineering” (mediante strumento laser che riproduce al 100% le misure di ogni particolare dell’auto), si realizza un prodotto finito, ottimizzato al massimo sia negli ingombri e sia nei flussi di scarico.

In tal modo abbiamo la migliore resa acustica possibile ed il miglior rendimento prestazionale, senza inficiare sulle prestazioni originali dell’auto preservando i corretti valori di contropressione degli stessi gas di scarico.


ree

ARMASPEED PER GT3

L'azienda Armaspeed ha prodotto per la GT3 un kit di aspirazione dell'aria in fibra di carbonio.


Il sistema di aspirazione presenta un design unico con un airbox in fibra di carbonio sottovuoto per isolare l'aria calda del vano motore, garantendo un'aspirazione dell'aria più fredda per migliori prestazioni del motore.


Offre alta qualità, efficienza e innovazione. Questo sistema non solo migliora le prestazioni, ma aggiunge anche estetica al vano motore grazie alla fibra di carbonio.


ree


Commenti


bottom of page